Vason, torna la camminata degli Amici della chiesetta 

Domenica la terza edizione dell’iniziativa per la manutenzione del luogo di culto Quest’anno la festa inizia sabato, con stand di cucina degli alpini di Sopramonte



TRENTO. Week end con un ricco programma sul Monte Bondone. Torna infatti la passeggiata “4 passi per il frate” organizzato dall’associazione Amici della Chiesetta e da Monte Bondone#. La manifestazione, giunta alla terza edizione, quest’anno avrà un prologo anche nella giornata di sabato 11 agosto, per poi svolgersi come da tradizione nella mattina di domenica 12 agosto.

Il programma prende il via il pomeriggio dell’11 agosto, con la celebrazione della messa delle ore 17.30, orario consueto del rito, con la partecipazione del coro Tre Cime di Cimone. La festa vera e propria a seguire, con l’apertura degli stand sulla piazza, con la cucina a cura degli alpini di Sopramonte. Non mancherà l’intrattenimento musicale dalle ore 20 fino alle 23, con una band di Denis Cappelletti e Andrea Lo Russo. La mattina dopo, si terrà la tradizionale passeggiata in compagnia degli istruttori di nordic walking, con inizio alle ore 10 e l’apertura delle iscrizioni alle ore 9. La camminata, non competitiva, adatta a tutti, adulti e bambini e potrà essere effettuata anche con passeggini “da montagna”. Il costo dell’iscrizione è di 15 euro comprensivo di passeggiata con gli istruttori di nordic walking, pranzo (piatto unico e bibita) e di medaglia ricordo. Per i bambini sotto ai 10 anni l’iscrizione sarà gratuita se accompagnati da almeno un adulto. Il ricavato della passeggiata sarà destinato alla manutenzione della chiesetta di Vason. Dalle 11, apertura degli stand della cucina, sempre a cura del gruppo alpini di Sopramonte e del bar. Nel corso della giornata sono previsti giochi, animazioni, lotteria e saranno presenti gli scultori e altre attività artigianali locali.

Dalle ore 14 verranno organizzati giochi per adulti e bambini e alle ore 15 ci sarà la presentazione del libro “Bottone, lo gnomo del Bondone”, scritto da Francesca Gozzi, opera patrocinata dall’Apt Trento Monte Bondone Valle dei Laghi. Il tutto accompagnato dalle note del dj Mauro.

Sarà possibile anche diventare soci dell’associazione al costo di 5 euro comprensivo di cappellino con logo. Per pre - iscrizioni alla camminata della domenica e informazioni: telefonare 347 1236598 o scrivere alla pagina Facebook @amicidellachiesetta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano