Un ritratto fotografico per fare solidarietà

Alta val di non. C’è anche un pezzetto di Val di Non nella nobile iniziativa intitolata “Una foto per la vita”, proposta nata da un gruppo di fotografi professionisti che ha deciso di fare la propria...



Alta val di non. C’è anche un pezzetto di Val di Non nella nobile iniziativa intitolata “Una foto per la vita”, proposta nata da un gruppo di fotografi professionisti che ha deciso di fare la propria parte in questo momento delicato.

Tra i 150 fotografi italiani che hanno scelto di partecipare c’è infatti il noneso Bruno Battocletti di Cavareno, titolare del Fotostudio “Il ritratto” a Fondo, che ha voluto dare una mano concreta, per quanto nelle sue possibilità, a chi quotidianamente lotta contro l’epidemia.

Ma come funziona, nello specifico, questa iniziativa? “Ho messo a disposizione 10 sessioni fotografiche, al costo di 80 euro l’una – spiega Battocletti –. Invece di pagarle a me, è sufficiente fare un versamento direttamente all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari o alla Protezione Civile”.

Il ritratto verrà realizzato quando sarà possibile, una volta terminata l’emergenza e ripristinata la normalità.

“La sessione comprende circa 30 minuti di servizio, una stampa 20x30 e la relativa immagine digitale postprodotta per il web – aggiunge il fotografo noneso –. Non sono compresi il servizio trucco, capelli, abbigliamento, così come altre immagini digitali e prodotti stampati, che potranno eventualmente essere acquistati a parte”.

Per prenotare la propria sessione bisogna per prima cosa contattare Bruno Battocletti al numero 335.6755333 per verificare che ci siano ancora servizi fotografici disponibili all’interno della raccolta fondi.

“Una volta accertata la disponibilità – aggiunge Battocletti – sarà sufficiente fare la propria donazione, pari all’importo della sessione, scegliendo tra i due enti”.

In particolare, come detto, gli enti scelti per la donazione sono l’Azienda Sanitaria (Iban IT 96 J 02008 01802 000102416554; Bic UNCRITM10IQ; causale “Corona Virus”) e la Protezione Civile (Iban IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387; Bic BCITITMM; causale “Aiuto Emergenza Corona Virus”).

Per confermare la propria prenotazione il cliente dovrà quindi inviare copia della contabile del bonifico all’indirizzo e-mail bruno.battocletti@gmail.com.

“L’evento fotografico sarà svolto una volta terminata l’emergenza sanitaria – conclude Battocletti –. Non appena si riaprirà la possibilità di prenotare la sessione, il cliente sarà ricontattato per definire la data. Lo scopo dell’iniziativa è dare un contributo concreto in un periodo particolarmente complicato. Per sentirci utili anche noi fotografi e fare la nostra parte, per quanto è nelle nostre possibilità, per superare questo momento”. Sul sito internet www.unafotoperlavita.it sono disponibili maggiori dettagli sull’iniziativa a livello nazionale, mentre per ulteriori informazioni per quanto riguarda i servizi svolti da Bruno Battocletti è possibile visitare il suo profilo Facebook. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano