femminicidio

Uccise l'ex moglie a colpi d'accetta a Cortesano, 24 anni a Lorenzo Cattoni

La sentenza della Corte d’Assise di Trento. L’uomo colpì Deborah Saltori in campagna: era stato arrestato pochi mesi prima del delitto per violenze nei suoi confronti



TRENTO. E’ stato condannato dalla Corte d’Assise di Trento a 24 anni di carcere Lorenzo Cattoni, 40 anni, accusato dell’omicidio volontario pluriaggravato dell’ex-moglie Deborah Saltori a Cortesano, frazione di Meano, avvenuto nel febbraio del 2021.

La donna, 42 anni, venne uccisa a colpi d'accetta, colpita alla testa e alla giugulare in campagna in zona Maso Saracini.

Al processo si sono costituiti parte civile la madre ed il fratello di Deborah.

Solo pochi mesi prima del delitto Cattoni era stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Trento perché negli ultimi quattro anni - avevano verificato gli investigatori - aveva più volte malmenato e vessato, fisicamente e psicologicamente la sua compagna, madre di quattro figli minori, di cui tre avuti da una precedente relazione.

L'uomo, che era agli arresti domiciliari a casa dei genitori a Nave San Rocco, ma poteva assentarsi per lavorare, era già stato ammonito dal questore di Trento due volte per violenza domestica, anche nei confronti di una precedente compagna.

Uccise l’ex moglie con un’accetta, 24 anni a Cattoni: la sentenza

È stato condannato dalla Corte d’Assise di Trento a 24 anni di carcere Lorenzo Cattoni, 40 anni, accusato dell’omicidio volontario pluriaggravato dell’ex-moglie Deborah Saltori a Cortesano, frazione di Meano, avvenuto nel febbraio del 2021.













Scuola & Ricerca

In primo piano