CRIMINALITA'

Trento, tre rapine in un giorno: i carabinieri scoprono subito gli autori

Presi di mira un supermercato e due negozi



TRENTO. Tre rapine compiute nella giornata di ieri, 4 settembre, in un supermercato e due negozi di Trento si sono concluse con l'individuazione dei presunti autori da parte dei carabinieri.

Già alle ore 15, presso il Pam di via Trener, un uomo ha rubato alcuni profumi e per scappare ha reagito al tentativo di blocco, posto in atto dai commessi, mentre intorno alle 18, all'Ovs di via Pergher, un altro soggetto si è impossessato di alcuni capi di vestiario ed infine, intorno alle 20, poco prima delle chiusura del negozio “Pittarello” di via Brennero, è scattato l’ennesimo allarme rapina.

I militari sono prontamente intervenuti su tutti e tre gli eventi e in base alla raccolta degli indizi lasciati dal fuggiasco -per le prime due rapine- sono riusciti  a individuare e denunciare a piede libero l’autore, un 35enne marocchino, già noto  alle forze di polizia.

Quanto al secondo reato, le pattuglie in circolazione, tutte già attivate alla ricerca del rapinatore di via Trener, si sono portate rapidamente in via Pergher, costringendo il malvivente a fuggire, lasciando lo zaino nella via dietro al negozio e allontanandosi velocemente in sella a una bicicletta. I carabinieri hanno subito controllato il contenuto della sacca, rinvenendo i profumi e le felpe appena rubati nonché una tessera sbiadita, di un 35enne magrebino, che rispondeva alla descrizione fornita dalle vittime, riconosciuto poi come autore dei due reati.

Nel terzo caso, l’autore, un nordafricano a volto scoperto, dopo essersi impossessato di un paio di scarpe, di scarso valore, ha incontrato la ferma reazione di un addetto alla sicurezza, che sebbene spintonato e colpito al volto, è riuscito a ritardare la sua fuga, sino all’arrivo della pattuglia dei carabinieri, prontamente allertata dalle cassiere.

L‘uomo, un 29enne tunisino, già noto per reati contro il patrimonio, è stato definitivamente bloccato dai militari e condotto in caserma per le formalità di rito, conclusesi con l’arresto per tentata rapina.

 

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Trento, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto la direttissima per la mattinata odierna, durante la quale è stato convalido l’arresto, con immediato trasferimento del rapinatore presso il carcere di Spini.













Scuola & Ricerca

In primo piano