DROGA

Trento, spaccio sulla ciclabile, denunciato

Un arresto in centro per resistenza a pubblico ufficiale



TRENTO. Identificato e denunciato uno dei presunti complici del tunisino arrestato lunedì a Trento dai carabinieri sulla ciclabile, in prossimità del Muse, con 4 etti di hashish. Si tratta di un giovane di 21 anni, anch'egli tunisino.

Arrestato ieri dai carabinieri a Trento un altro tunisino di 23 anni, segnalato dal gestore di un bar del centro storico come avventore molesto, che nel corso di un controllo ha iniziato ad inveire contro i militari cercando di colpirli per fuggire. A fatica è stato immobilizzato e tratto in arresto.

Oggi è stato processato per direttissima per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla sua identità.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle