Trento: si scioglie l'Upt di DellaiAl via la costituente del nuovo partito

Assemblea straordinaria dell'Unione per il Trentino: si dimette il segretario Marco Tanas, partito affidato al triumvirato composto Giorgio Lunelli, Mauro Gilmozzi e Vittorio Fravezzi in attesa di creare il nuovo soggetto politico autonomista insieme al Patt



TRENTO. Attivare, in tempi rapidi, un processo costituente, aperto a tutti i trentini e capace di coinvolgere quelle forze politiche che ritengono che una nuova fase dell'Autonomia, come quella che abbiamo di fronte, abbia anche bisogno di una diversa e nuova strumentazione politica, alternativa alla chiusura leghista e alla cultura della destra; aperta al dialogo con le forze democratiche e riformiste; capace di "mettersi in rete" con le altre forze territoriali, a cominciare da quelle della vicina Provincia autonoma di Bolzano.

E' quanto prevede la mozione presentata dal segretario uscente Marco Tanas ed approvata all'unanimità dall'assemblea straordinaria dell'Unione per il Trentino.

L'Assemblea ha quindi perso atto delle dimissioni, al compimento degli obiettivi legati all'organizzazione del partito, del Segretario provinciale Marco Tanas.

Fermi restando i poteri degli altri organismi statutari (art. 4 dello Statuto), l'Assemblea affida in questa fase straordinaria e costitutiva, sino al prossimo Congresso, l'incarico di coordinare il partito ad un triumvirato composto da Giorgio Lunelli, Mauro Gilmozzi e Vittorio Fravezzi, il quale, in base alla nomina odierna, ricopre tutti i compiti previsti dall'art. 7 dello Statuto provinciale.













Scuola & Ricerca

In primo piano