CITTà

Trento Nord, rifiuti abbandonati nell’area riservata al condominio

L’amministratore e alcuni inquilini si sono muniti di guanti e sacchi per raccogliere l’immondizia


Claudio Libera


TRENTO. Scrivono al Trentino on line alcuni residenti di un condominio di Trento nord, nella zona dell'ex Atesina, segnalando, con esplicite immagini, i disagi e la cattiva immagine offerta dall'incuria con cui, soprattutto in questi mesi, viene effettuato il deposito dei rifiuti nello spazio privato adibito alla raccolta.

Il tutto è stato segnalato dall'amministratore del condominio a Dolomiti Ambiente, con i moduli specifici e poi anche con telefonate. Purtroppo la società non può garantire i tempi per la raccolta del residuo (a pagamento).

Quindi l'amministratore, con pochi solerti condomini, si è dovuto munire di guanti e pazienza ed inserire i rifiuti - abiti e scarpe, cartoni, vetri, plastica, umido ecc. - in sacchi neri, anche per evitare un'ulteriore crescita degli insetti ed il proliferare delle visite poco gradite di topi e pantegane. Il tutto per sopperire all'inciviltà di chi non si è mai adeguato alle norme del convivere civile e di chi, con il "turismo dei rifiuti", getta nel mucchio i propri sacchi prima di recarsi a fare acquisti nei supermercati della zona a nord di Trento.

Infangando in questo modo, l'opera meritoria di chi, con il giusto riciclaggio, ha contribuito a mantenere Trento al primo posto nella classifica delle città più virtuose.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano