L’appuntamento

Trento, il covid cancella la fiera di San Giuseppe

L’ordinanza è stata firmata dal sindaco Franco Ianeselli. Annullato anche il luna park



TRENTO. La decisione ore è ufficiale: la fiera di San Giuseppe quest’anno non porterà la primavera a Trento. Con ordinanza contingibile ed urgente, il sindaco Franco Ianeselli ha disposto l’annullamento definitivo della fiera di San Giuseppe, prevista per domenica 21 marzo e del parco di divertimenti, previsto dal primo  al 23 marzo 2021.

La decisione, spiega il Comune,  si è resa necessaria tenendo conto delle attuali disposizioni nazionali per il contenimento della pandemia e della necessità di dare risposte chiare alle richieste di informazione degli operatori del commercio su area pubblica, nonché dalle istanze di occupazione di suolo degli operatori dello spettacolo viaggiante.

Nonostante infatti nonostante le vigenti misure di sicurezza siano in vigore fino al 5 marzo, lo stato di emergenza è dichiarato fino al 30 aprile 2021 e persiste dunque la necessità di adottare rigorose misure di prevenzione del contagio da contatto sociale, evitando in particolare occasioni che favoriscono assembramenti difficilmente controllabili e conseguente assenza di distanziamento sociale.













Scuola & Ricerca

In primo piano