l’inaugurazione

Trento, i colori dei murales per il sottopasso di via Brennero

Ieri l’inaugurazione. L’assessore Bozzarelli: «sono i colori delle relazioni fra comunità vivaci, degli incontri»



TRENTO. Ieri, domenica 26 settembre, nonostante il tempo uggioso, si è aperto, pure con un mini show all’aperto, grazie a Street Art, il sottopasso che dalla pista ciclabile lato ovest di via del Brennero, passando sotto il cavalcavia che da via Maccani porta all’altezza della rotatoria Caduti di Nassiriya.

Come ha detto l’assessora alla cultura Elisabetta Bozzarelli “Tutti i paesaggi si trasformano continuamente, a seconda di quel che gli esseri umani fanno e di come li attraversano. Le trasformazioni, però, non sono tutte uguali; ci sono trasformazioni subìte e trasformazioni volute, trasformazioni che compromettono la buona vivibilità dei luoghi e trasformazioni che la migliorano, trasformazioni legate a situazioni di emergenza e trasformazioni che avvengono con i ritmi lenti della quotidianità e poi ci sono le trasformazioni auspicate e desiderate. Il sottopasso della rotatoria Caduti di Nassiriya è una di queste trasformazioni. Da oggi, grazie alla Street Art, il sottopasso dà il benvenuto, con uno squarcio di colori; sono i colori delle relazioni tra comunità vivaci di incontri, speranza, gioia, fatica ma anche voglia di restare per cambiare”.

Con TrentoGiovani, gli studenti del liceo artistico Vittoria, Tsm, Trentino School of Management.

Trento, un sottopasso che è un'esplosione di colori

E' stato aperto, a Trento, il sottopasso che dalla pista ciclabile lato ovest di via del Brennero, passando sotto il cavalcavia che da via Maccani porta all’altezza della rotatoria Caduti di Nassiriya. "Da oggi, grazie alla Street Art, il sottopasso dà il benvenuto, con uno squarcio di colori; sono i colori delle relazioni tra comunità vivaci di incontri, speranza, gioia, fatica ma anche voglia di restare per cambiare” ha detto l'assessore Bozzarelli. Con TrentoGiovani, gli studenti del liceo artistico Vittoria, Tsm, Trentino School of Management.

Sempre a Trento Nord, apprezzatissimo il nuovo attraversamento ciclopedonale, con impianto semaforico, che collega il Top Center con il Magnete e la sede dell’Agenzia delle Entrate. Strisce pedonali, importantissime, dal momento che, in molti, rischiavano la vita attraversando la statale nonostante tutto, per non scendere al passaggio all’altezza di Media Word o salire sino all’intersezione con il Bren Center. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano