il fatto

Trento, giovane di 24 anni prova a scappare e a sbarazzarsi della droga: arrestato

Protagonista del fatto un uomo di origini tunisine. Aveva con sé 100 grammi di Hashish



TRENTO. Prima si è allontanato a grandi passi poi, inseguito dalla polizia, ha tentato di sbarazzarsi dei 100 grammi di Hashish che aveva con sé lanciandoli nel cortile.

È quanto successo oggi (5 agosto) a un giovane di 24 anni di origini tunisine nel quartiere Bolghera di Trento.

Quando ha visto la polizia avvicinarsi, il giovane ha tentato di entrare in un palazzo in Viale Bolognini e, alla richiesta di fermarsi, ha buttato dal giroscale esterno il pacchetto contenente lo stupefacente. Il materiale è stato poi recuperato dalle forze dell’ordine.

L'uomo, senza permesso di soggiorno, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Con sé aveva anche 150 euro, forse provento dell’attività di spaccio.

















Montagna







In primo piano

la vertenza

Sciopero per l’integrativo scaduto da 5 anni: sindacati contro la Cooperazione

Le organizzazioni sindacali Filcamsc Cgil, Fisascat Cisl e UiltuCs hanno indetto uno sciopero per il giorno 8 giugno, per il turno completo di lavoro giornaliero dei lavoratori della Cooperazione di consumo trentina (quasi 1.900). Ciò perché hanno considerato inaccettabili le proposte del movimento cooperativo. Infatti a fine mese saranno trascorsi ben 5 anni e mezzo dalla scadenza del Contratto integrativo provinciale della Distribuzione Cooperativa. Lo sciopero è stato indetto a difesa del contratto integrativo provinciale, di un giusto rinnovo del contratto ed a difesa di una Cooperazione dignitosa. Dalle ore 14 di giovedì 8 giugno è previsto un presidio alla Federazione trentina della Cooperazione.

Iniziativa

La montagna trentina è viva. Arriva la settimana della “prudenza”

Presentata questa mattina (5 giugno), nella sede della Sat con la vicepresidente Iole Manica, Chiara De Pol per Trentino Marketing, Walter Cainelli, presidente del Soccorso alpino e speleologico Trentino, Gianni Canale, presidente delle Guide alpine del Trentino e Daniele Rosi, per i rifugisti trentini la Settimana della “Prudenza in montagna”


Claudio Libera