CRIMINALITA'

Trento, furti in tre centri commerciali, quattro donne denunciate

Il bottino, in indumenti e cosmetici, aveva un valore di 400 euro



TRENTO. Denunciate dai carabinieri di Trento quattro donne accusate di avere rubato in tre negozi di altrettanti centri commerciali della città.

Erano in possesso di indumenti e cosmetici di cui poco si erano furtivamente impossessate all’interno dell’Ovs, del punto vendita Kiko e del supermercato Aldi.

La refurtiva, del valore di circa 400 euro, trovata addosso alle donne, due delle quali con precedenti specifici, è stata restituita ai titolari dei negozi. Per tutte l'accusa è di furto aggravato.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano

i racconti

Montagna maestra di vita: i percorsi interiori di Compagnoni e Rébuffat

Due grandi personaggi, Deborah Compagnoni e Gaston Rébuffat, raccontano la montagna come luogo di formazione, sfida e riflessione. La prima attraverso i ricordi dell’infanzia e la carriera di campionessa, il secondo lungo le pareti delle Alpi e nei pensieri di un’esistenza in cordata. Due visioni diverse e complementari di una montagna che forgia, educa e accompagna per tutta la vita


di Daniele Peretti