il fatto

Trento, fugge al controllo ubriaco e con la patente sospesa: arrestato in via Brennero

Trentenne bloccato dopo un inseguimento. Aveva un tasso alcolemico sei volte superiore al limite consentito. Ha tentato anche di investire un carabiniere



TRENTO. I carabinieri di Trento hanno arrestato un trentino poco più che trentenne per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L'uomo - informa l'arma - è stato notato da una pattuglia di militari lungo via Brennero, mentre stava procedeva alla guida della propria auto zigzagando pericolosamente.

Nonostante i vari tentativi di bloccarlo, l'uomo si è prima dato alla fuga, imboccando anche un tratto di pista ciclabile, poi ha cercato di speronare l'autoradio dei carabinieri e ha tentato anche di investire uno dei militari. Bloccato grazie al coordinamento delle pattuglie giunte in supporto, l'uomo è stato portato al comando di Trento, dove è emerso che si era messo alla guida con un tasso alcolemico pari a 3,31 grammi per litro, quasi sei volte superiore al limite consentito, e con la patente sospesa dal 2021.

Dichiarato in stato di arresto, il trentenne è stato trasferito presso il carcere di Spini di Gardolo, a disposizione dell'autorità giudiziaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano