droga

Trento, due spacciatori arrestati in piazza Dante

I carabinieri si sono appostati e sono intervenuti nel momento dello scambio: un pusher ha tentato di ingerire la droga



TRENTO. Due arresti per spaccio di droga sono stati effettuati dai carabinieri in piazza Dante a Trento. I militari, assieme ad agenti della Polizia locale hanno sorpreso un 25enne tunisino mentre stava spacciando seduto su una panchina del parco.

Alla vista dei carabinieri, il giovane ha cercato invano di disfarsi della droga, provando a ingerire la dose di hashish ancora invenduta, ma è stato immobilizzato. Addosso gli sono stati trovati 185 euro, ritenuti provento delle precedenti cessioni.

Successivamente un 23enne nigeriano è stato individuato dai carabinieri mentre veniva avvicinato da due pusher. Dopo una breve contrattazione per concordare l'affare, i tre si sono spostati verso una panchina, dove uno dei venditori ha confezionato le dosi, mentre l'altro fungeva da "palo" per assicurarsi che tutto avvenisse al riparo da sguardi indiscreti. All'atto della consegna, i militari sono intervenuti, interrompendo lo scambio e mentre il palo è riuscito a dileguarsi, l'altro spacciatore non è riuscito a fuggire ed è stato arrestato.

Dalle mani dell'acquirente sono state recuperate tre dosi di eroina, mentre circa 350 euro sono stati trovati addosso allo spacciatore. Entrambi gli arrestati oggi (23 settembre) compariranno davanti al giudice per la direttissima. 













Scuola & Ricerca

In primo piano