I CONTROLLI

Trento, due clienti sorpresi a consumare al banco: bar chiuso dalla polizia

Il locale di largo Nazario Sauro potrà riaprire solo dopo 5 giorni



TRENTO. A seguito dell’intensificazione dei servizi mirati al rispetto delle norme anti COVID sono stati effettuati numerosi controlli in ambito cittadino.

Nel corso di tali attività il personale della Polizia di Stato ha proceduto alla chiusura per 5 giorni di un bar in Largo Nazario Sauro.

All’atto del controllo all’interno del locale vi erano due clienti, anche loro sanzionati, che consumavano al banco.

Come è noto in zona arancione non è consentita la consumazione di cibo e bevande all’interno degli esercizi pubblici, come non è consentita la consumazione nelle adiacenze degli stessi.

La sanzione prevista per i contravventori è disciplinata dall’articolo 2, comma 4.1, lettera c), del D.P.C.M del 14.01.2021 e va da un minimo di Euro 400 ad un massimo di Euro 1.000.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle