Comune

Trento: approvato il bando per l'inclusione, saranno coinvolti utenti senza fissa dimora

Per il progetto “Fareassieme” ecco il bando da 90mila euro con durata triennale nell'ambito dei servizi socio-assistenziali e che perseguono scopi solidaristici e di cooperazione sociale



TRENTO. È stato approvato dalla Giunta comunale di Trento il bando che disciplina la realizzazione del progetto "Fareassieme", nato per favorire l'inclusione sociale delle persone in grave stato di marginalità grazie al coinvolgimento attivo degli "HoPe" (Homeless Peer), utenti esperti senza fissa dimora che attraversano o che hanno vissuto la condizione di persona in stato di grave emarginazione.

Il progetto - informa il Comune - avrà durata triennale, dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2026, e interesserà il territorio Val d'Adige con interventi di mediazione al conflitto e comunicazione nei luoghi in cui sono presenti persone ad alta marginalità sociale. Possono partecipare gli enti del terzo settore e i soggetti privati non a scopo di lucro che operano nel territorio Val d'Adige nell'ambito dei servizi socio-assistenziali e che perseguono scopi solidaristici e di cooperazione sociale.

È previsto un contributo totale di 90mila euro, pari al 90% della spesa sostenuta.













Scuola & Ricerca

In primo piano