l’opera

Trento, al via i lavori di ripristino in piazza Centa: ci saranno una struttura per l'arrampicata e una pedana per lo yoga

Intervento da 360.000 euro per la nuova area giochi (foto Ansa tema)



TRENTO. A partire da martedì 16 gennaio 2024 inizieranno i lavori di sistemazione del giardino di piazza Centa, a Trento, con la realizzazione di un'area giochi per bambini e ragazzi dei quartieri vicini. L'intervento durerà complessivamente 180 giorni, mentre il costo dell'opera è pari a 360.000 euro. Il progetto si propone di offrire uno spazio di aggregazione inclusiva completamente rinnovata, con attrezzature di particolare unicità e attrattività, fra cui una struttura per l'arrampicata, un'altalena pentagonale, un trampolino per saltare e i classici giochi a molla, che animeranno un'area con pavimentazione anti-trauma in gomma blu. Il colore è stato scelto per ricordare la presenza della piscina austroungarica realizzata intorno al 1870 e rinvenuta durante i lavori per il garage interrato.

L'area giochi prevede anche un'area verde sotto il grande noce del Caucaso lì presente, dove verranno installati altri giochi per l'equilibrio e una pedana tonda in legno per la pratica dello yoga o la rappresentazione di piccoli spettacoli. Sul lato nord-est del giardino verranno collocati i giochi per i più grandi con l'attrezzatura per l'attività sportiva. Anche l'area cani sarà interessata da un intervento di ampliamento e di ricollocazione delle due fontanelle presenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano