aggressione

Trento, accoltella il marito che vuole separarsi: l’uomo scappa e viene soccorso in strada

Via Taramelli, i carabinieri hanno seguito la scia di sangue sulle scale del condominio: il 42enne ferito ma non è grave. La donna è stata denunciata e allontanata da casa



TRENTO. I carabinieri sono intervenuti la scorsa notte (6 maggio) per un accoltellamento in via Taramelli a Trento su richiesta degli operatori del soccorso sanitario che stavano prestando la loro assistenza a un uomo in strada, con una emorragia causata da lesioni da taglio.

Il malcapitato -un 42enne trentino- ha riferito ai militari di essere scappato di casa per sottrarsi all’aggressione della moglie, che gli aveva sferrato un fendente con un grosso coltello da cucina.

I Carabinieri, seguendo la lunga scia di sangue lasciata sulle scale del condominio, hanno individuato l’abitazione della coppia, al cui interno era ancora presente la moglie, che nel frattempo aveva provveduto a ripulire la casa e il coltello, ma che colta di sorpresa dall’arrivo dei Carabinieri non ha potuto fare altro che ammettere la propria responsabilità in ordine all’aggressione.

Da quanto è emerso il marito le aveva manifestato l’intenzione di separarsi, da ciò ne è scaturita una discussione che è culminata con l’accoltellamento dell’uomo.

Il ferito, che ha riportato lesioni al braccio e al fianco, è stato portato in ospedale dove è stato curato e dal quale è poi stato dimesso con una prognosi di una quindicina di giorni.

I militari, nei confronti della donna che è stata denunciata per lesioni aggravate, hanno disposto, previa autorizzazione del Pubblico Ministero, l’allontanamento urgente dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle