music arena

Trentino Spettacolo e Musica, terza serata di festival dedicata alla Generazione Z

Prosegue la manifestazione che stasera, venerdì 25 agosto, vedrà sul palco Shari, Shiva, Random, Caffelatte, Finesse e Gne Records, esponenti della musica amata dai giovanissimi



TRENTO. Terza giornata per la manifestazione "Trentino Spettacolo e Musica", in corso alla Trentino Music Arena di San Vincenzo, e  che stasera vedrà alternarsi sul palco Shari, Shiva, Random, Caffelatte, Finesse e Gne Records, esponenti della musica amata dalla "Generazione Z". Proposti anche nuovi workshop con Willy Vecchiattini per raccontare “Come vestirsi nello spettacolo” e Giancarlo Prandelli, che in “Sala di Registrazione” svelerà qualcosa anche su artisti come Blanco, Gue e tanti altri.

Gli artisti di oggi, venerdì 25 agosto

Shiva, rapper milanese classe 1999, nel 2018 attira i riflettori di tutta Italia con un percorso di singoli e freestyle su YouTube che lo rende unico nel panorama italiano per prolificità e qualità. Ad oggi vanta un totale di 24 dischi di platino e 22 dischi d’oro. Shiva porterà live i suoi ultimi lavori discografici: l’album dei record “Milano Demons” e il nuovo progetto “Santana Season”.

Finesse, nome d’arte di Amritvir Singh, è un produttore italiano di origini indiane classe ‘99. La sua carriera musicale inizia nel 2020, quando decide di volare in America con l’obbiettivo di perfezionarsi. Rimane negli Stati Uniti quattro mesi, bloccato dall’emergenza Covid, ma è proprio in quel periodo che conosce il produttore e dirigente discografico francese CashMoneyAp, che lo introduce nella scena dei producer americani permettendogli di migliorare notevolmente la sua tecnica e sviluppare contatti che lo porteranno a intrecciare importantissime collaborazioni.

Emanuele Caso, in arte Random, è un cantante e autore italiano. Classe 2001, scopre il potenziale della sua voce affidando la sua carriera da artista al produttore Zenit, con il quale darà vita ad un duo affiatato. Insieme pubblicano il loro primo album “Giovane Oro”. Dopo mesi di ricerca musicale, abbandona completamente l’uso dell’AutoTune. “Chiasso” (doppio disco di platino) ottiene un enorme successo, raggiungendo il podio nelle classifiche italiane. 

Domani, sabato 26, sono invece attesi in concerto: Le Vibrazioni, Frequenze Italiane e i trentini Rebel Rootz. Dalle 18 i workshop “Comunicazione video”, con Simone Borelli, regista e musicista italiano pluripremiato con la sua opera cinematografica “Eddy”; “Festival, avviamento alla professione di cantante interprete”, con Leo Giunta e Roberto Ammannati; “Professione del personal e tour manager”, con Mirna Bagnacavalli. Ad organizzare la manifestazione: Edg Spettacoli con la partecipazione di Centro Servizi culturali Santa Chiara, Trentino Marketing, Trentino Eventi. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano