gli infortuni

Trentino, decine di incidenti sulle piste da sci

Molti gli interventi dell'elisoccorso e delle ambulanze per soccorrere gli sciatori. Feriti anche molti bambini



TRENTO. Giornata di superlavoro per l'elicottero del 118 e per le ambulanze di Trentino emergenza a causa di molti incidenti sulle piste da sci di tutto il Trentino. Sono già decine gli incidenti che si sono verificati, complice la splendida giornata. In attesa della neve naturale, gli sciatori si devono accontentare di quella programmata.

Gli incidenti sono iniziati di prima mattina in val di Fiemme, con un uomo di 50 anni che è stato portato all'ospedale di Cavalese in ambulanza. Pocod opo sempre un un cinquantenne è stato portato all'ospedale di Cles dopo essere caduto sulle piste a Folgarida, altro incidente sempre in prima mattinata a Folgaria. Verso le 10 un ventenne è caduto sulle nevi della Paganella, a Fai, ed è stato portato allì'ospedale di Cles in ambulanza, Caduta anche per uno sciatore di 56 anni a Predazzo, sulle piste di Bellamonte, verso le 11 e 35. Neanche pochi minuti che sulle stesse piste è caduta una ragazza di 22 anni. Un uomo di 62 anni, invece, è caduto sulle piste di Madonna di Campiglio ed è stato portato in ambulanza a Tione, le sue condizioni sono un po' più gravi, visto che ha riportato fratture agli arti. Sempre a Bellamonte verso le 14 e 30 si è ferito un giovane di 29 anni che è stato portato all'ospedale di Cavalese. Un uomo di 63 anni è stato soccorso sulle piste del Passo San Pellegrino a Moena

Tra i feriti anche molti giovanissimi. Un ragazzino di 15 anni è caduto a Madonna di Campiglio verso le 13 ed è stato portato all'ospedale di Tione in ambulanza. Per lui sospette fratture. Un bambino di 7 anni è caduto al Passo del Tonale intorno alle 12 e 40. Per soccorrerlo la centrale operativa del 118 ha inviato l'elicottero di Trentino Emergenza che ha portato il bambino all'ospedale Santa Chiara. Anche il bambino ha riportato delle fratture.. E' stato portato in ambulanza all'ospedale di Cavalese. Verso le 13 e 20 una bambina di 5 anni è caduta a Pinzolo ed è stata portata all'ospedale di Tione, ma non ha riportato ferite o fratture. Poco prima delle 14 un ragazzino di 14 anni è caduto sulle piste del Bondone ed è stato portato in codice giallo all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano