Tombola in piazza Granda aspettando il Ferragosto 

Festa non stop a Cles. La settimana di iniziative organizzata da Pro Loco, Comune e Consorzio enterà nel vivo giovedì con la sagra di Santa Maria Assunta. E domani belle ragazze in passerella


Giacomo Eccher


Cles. Dalla Sagra di San Lorenzo a Mechel di ieri a quella rionale di Caltron del 18 agosto con la fiera di San Rocco, passando per la festa patronale della borgata il giorno dell’Assunta. Si annuncia “grande” la settimana di Ferragosto preparata dalla Pro Loco di Cles, in collaborazione con il Comune e il Consorzio Cles Iniziative. Nel pomeriggio di oggi continuano i laboratori creativi all’aperto per creare un aquilone di carta riciclata, mentre la sera ci sarà l’appuntamento più amato dai bimbi (e non solo): la tombola in piazza Granda. Per chi ama il movimento dinamico in allegria, in piazza Municipio torna, alle 21, lo Zumba Party Energy Blast di Mattia Zini.

Arrivano le miss

Domani dalle 21 in piazza Municipio sfileranno le aspiranti Miss Italia. Per l’occasione i negozi rimarranno aperti anche la sera. La tradizione tornerà protagonista mercoledì con la festa per la patrona Santa Maria Assunta: dalle 19 i gruppi rionali proporranno una cena tipica con prodotti della cucina nonesa: tortei de patate, frittelle di mela, zuppa di trippe, e, novità delle ultime edizioni, il pulled pork con gli amici dell’Unione famiglie trentine all’estero. Nel menu anche i tipici wurstel, panini con porchetta, patatine fritte e macedonia; musica dal vivo di Dibe Acoustic. La manifestazione si concluderà alle 23 con uno spettacolo pirotecnico. Sempre per la gipatrona giovedì messa alle 20 seguita dalla processione. Al termine, alle 21.30, il Gruppo Bandistico Clesiano animerà la festa con la propria musica (in caso di maltempo stessa ora nell’aula magna delle scuole medie).

La mostra

Fino a venerdì nell’atrio del municipio, sarà possibile visitare la mostra per scoprire i 20 anni e più di storia della banda. Venerdì in piazza Municipio si terrà la finale della 15ª edizione del concorso CantaCles. Dal 16 al 18 a Caltron ci sarà la tradizionale festa rionale con, domenica, l’originale “Caltron Bot”, la corsa con le botti. Sempre il 18 agosto la fiera di San Rocco nel centro storico e anche oltre, visto che le due piazza principali sono occupate dalle aiuole e dai giardini.













Scuola & Ricerca

In primo piano