l’iniziativa

Sport e bambini: il Comune di Trento stanzia 90 mila euro per l’estate

Il bando è “Amico sport” ed è per la promozione dell’attività motoria e sportiva nella fascia dai 6 ai 19 anni 



TRENTO. La Giunta comunale di Trento ha approvato il bando "Amico sport", destinando 90.000 euro al sostegno di iniziative di promozione di attività sportiva e motoria per bambini e ragazzi durante la stagione estiva.

Il bando si rivolge a enti, comitati e associazioni, anche privi di personalità giuridica, che svolgono attività sportiva a carattere dilettantistico nel Comune di Trento.

Le attività proposte devono essere gratuite, organizzate da organizzazioni con competenze di educazione motoria o sportiva.

I progetti, destinati a bambini dai sei ai 13 anni, o dai ragazzi dai 14 ai 19 anni, possono essere realizzati nel periodo dal 5 luglio al 3 settembre.

Le attività potranno svolgersi nei cortili delle scuole messe a disposizione dall'amministrazione comunale nelle giornate dal lunedì al venerdì nella fascia oraria tra le 17 e le 21.

Le proposte possono essere presentate entro le 24 del 14 giugno 2021. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle