l’iniziativa

Sport e bambini: il Comune di Trento stanzia 90 mila euro per l’estate

Il bando è “Amico sport” ed è per la promozione dell’attività motoria e sportiva nella fascia dai 6 ai 19 anni 



TRENTO. La Giunta comunale di Trento ha approvato il bando "Amico sport", destinando 90.000 euro al sostegno di iniziative di promozione di attività sportiva e motoria per bambini e ragazzi durante la stagione estiva.

Il bando si rivolge a enti, comitati e associazioni, anche privi di personalità giuridica, che svolgono attività sportiva a carattere dilettantistico nel Comune di Trento.

Le attività proposte devono essere gratuite, organizzate da organizzazioni con competenze di educazione motoria o sportiva.

I progetti, destinati a bambini dai sei ai 13 anni, o dai ragazzi dai 14 ai 19 anni, possono essere realizzati nel periodo dal 5 luglio al 3 settembre.

Le attività potranno svolgersi nei cortili delle scuole messe a disposizione dall'amministrazione comunale nelle giornate dal lunedì al venerdì nella fascia oraria tra le 17 e le 21.

Le proposte possono essere presentate entro le 24 del 14 giugno 2021













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera