il caso

Spaccio di droga in Piazza Dante, arrestato un giovane 22enne

Identificate anche due persone in possesso di eroina. Stamattina 13 agosto la convalida del fermo



TRENTO. Carabinieri di Trento in azione nel pomeriggio di ieri 12 agosto nei vialetti di Piazza Dante, dove un giovane di 22 anni è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
L'operazione si è svolta con i militari in abiti civili, che dapprima hanno avvistato e fermato due persone che si erano rivolte a lui, entrambe in possesso di una dose di eroina.
Successivamente i carabinieri hanno raggiunto e identificato il giovane che non ha opposto resistenza. Si tratta di un uomo nigeriano di 22 anni, con alcuni precedenti penali.
Il giovane non aveva altri stupefacenti con sé, ma nel suo portafoglio sono stati trovati 600 euro. Questa mattina (13 agosto) l'udienza di convalida dell'arresto.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle