i correttivi alla mobilità

Sosta gratis per 2 ore e Ztl ridotte: solo fino alle 7



Tra dieci giorni aprirà il cantiere in via Dante, ma intanto la giunta aggiusta il tiro. Il sindaco Francesco Valduga ha inviato una nota ufficiale con cui annuncia alcuni correttivi già adottati rispetto alle previsioni originarie della "rivoluzione della viabilità".

Le novità in concreto sono la rinuncia a toccare la strettoia di corso Bettini (che resterà quindi percorribile da piazza Rosmini verso corso Bettini). La riduzione di un'ora della Ztl notturna in via Fontana e via Tartarotti, che saranno chiuse al traffico solo dalle 20 alle 7. L'estensione della sosta gratuita: per le prime 2 ore, non si pagherà il parcheggio al Follone, in via Manzoni e all'Urban City. Inoltre al Follone sono stati realizzati 60 stalli a disco orario, nella parte a ridosso dei collegamenti con via Dante e Santa Caterina.

Già fissato anche un incontro pubblico - martedì 6 giugno all'Urban Center - in cui la giunta spiegherà alla cittadinanza tutte le modifiche alla viabilità e le ragioni che le hanno suggerite.













Scuola & Ricerca

In primo piano