trento

Scuole di Povo: quando piove c’è una pozzanghera (quasi) insuperabile

La segnalazione arriva da alcuni genitori che sperano che l’estate sia il momento giusto per aggiustare la situazione



TRENTO. Quando piove di fronte all’ingresso delle scuole elementari di Povo si forma un sorta di acquitrino che rende molto difficile l’accesso all’istituto scolastico.

A dar voce ai genitori che hanno già segnalato la criticità in tutte le sedi opportune, è Marco Trentini genitore di una bambina che frequenta la scuola: “Bisogna approfittare delle vacanze estive per realizzare un intervento che dev’essere sia di livellamento del terreno, ma anche di creazione di una serie di scoli che permettano all’acqua di defluire regolarmente.

Ci sentiamo di escludere che la responsabilità possa essere dell’impresa che ha fatto alcuni interventi di ristrutturazione, qui il problema è dato dal cedimento del terreno.

La scuola elementare Umberto Moggioli è molto frequentata e specialmente in questo periodo di pandemia, gli ingressi sono rallentati ed i bambini sono costretti ad attendere il loro turno talvolta anche con i piedi nell’acqua”.

Sulla questione è da segnalare anche un’interrogazione in Consiglio comunale da parte del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia con la quale si chiede se l’amministrazione era stata messa al corrente di una situazione ormai datata; se corrisponde al vero che il Consiglio circoscrizionale fosse da tempo al corrente del problema del ristagno dell’acqua meteorica e quali interventi si vorranno adottare. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»