Scontata l’elezione del regolano Guido Dezulian

Predazzo. Nutrito ordine del giorno per il primo consiglio della Regola feudale di Predazzo uscito dalle urne domenica 26 luglio e che ha visto la riconferma del consiglio precedente a parte l’ingress...


Francesco Morandini


Predazzo. Nutrito ordine del giorno per il primo consiglio della Regola feudale di Predazzo uscito dalle urne domenica 26 luglio e che ha visto la riconferma del consiglio precedente a parte l’ingresso di Mauro Morandini (Panet) al posto di Stefano Dellantonio. Per la prima volta dopo l’inizio dell’emergenza Coronavirus, la seduta non ci terrà in teleconferenza. Tuttavia, per garantire il distanziamento, la seduta non è convocata, come di consueto, nella sede della Regola in via Roma, bensì nell’aula magna del municipio di Predazzo.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio, dalle ore 18.

La prima parte sarà dedicata all’espletamento delle pratiche riguardanti l’insediamento del nuovo consiglio: la relazione del regolano uscente Alberto Brigadoi, l’elezione del nuovo regolano per il triennio 2020-2023, l’elezione del viceregolano, l’insediamento del nuovo regolano e la nomina dell’attuario, termine arcaico, ma noto ai Vicini della Regola, per indicare il segretario, in questo caso, si presume la segretaria se sarà riconfermata Mariella Brigadoi. E’ previsto quindi il conferimento delle deleghe bancarie, la nomina delle commissioni, la determinazione delle indennità di carica del regolano e del vice e delle medaglie di presenza dei membri del consiglio e delle commissioni.

La seconda parte prevede le consuete iscrizioni al libro matricola dei nuovi Vicini, l’assunzione dell’operaio stagionale dopo il pensionamento di Riccardo Demartin, gli interventi di sistemazione della viabilità forestale, gli interventi relativi al recupero del materiale legnoso schiantato e l’affidamento dell’incarico di direzione lavori del nuovo ski bar in località Tresca per il quale è stata già diffusa la richiesta di interesse per la sua gestione. Scontata l’elezione a regolano di Guido Dezulian (Cesarino) che ha ottenuto il maggior numero di voti (141) e, salvo sorprese, anche la riconferma del vice Giancarlo Morandini, secondo a 116 voti.













Scuola & Ricerca

In primo piano