L’iniziativa 

Scolari oggi in marcia per scoprire le emozioni

Trento. Oggi gli alunni e i familiari dell’Istituto Comprensivo Trento 6 attraverseranno le vie della città per una marcia non competitiva. Il tema di questa quarta edizione della marcia sono le...



Trento. Oggi gli alunni e i familiari dell’Istituto Comprensivo Trento 6 attraverseranno le vie della città per una marcia non competitiva. Il tema di questa quarta edizione della marcia sono le Emozioni.

La camminata attraverso la città, dalla scuola fino alle Albere e ritorno sulla ciclabile, simboleggerà un qualsiasi percorso della nostra vita, ricco di emozioni e di occasioni di crescita ed incontro.

La manifestazione, che è supportata dal patrocinio del Comune di Trento, avrà inizio alle ore 10 con partenza dalla scuola primaria A. Schmid, in via A. Schmid,4. Ad oggi risultano iscritte alla marcia 700 persone.

Per approfondire il tema insieme a genitori e insegnanti è stato proposto nei giorni scorsi l’incontro con il dottor Angelo Prandini, coordinatore della Cooperativa “La Bussola” dal titolo: “Sbagliando s’impara”: educare alla resilienza. Allenare bambini ed adulti ad un rapporto positivo e proattivo con l’errore”.













Scuola & Ricerca

In primo piano