attese 700 bancarelle 

Sabato e domenica torna la fiera di S.Lucia: ecco i divieti

TRENTO. Sabato 8 e domenica 9 dicembre avrà luogo la tradizionale fiera di Santa Lucia, con inizio alle 7 e chiusura alle 19 in entrambe le giornate, snodandosi lungo le vie del centro cittadino con...



TRENTO. Sabato 8 e domenica 9 dicembre avrà luogo la tradizionale fiera di Santa Lucia, con inizio alle 7 e chiusura alle 19 in entrambe le giornate, snodandosi lungo le vie del centro cittadino con l’occupazione di oltre 400 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato.

Per permettere il regolare svolgimento della fiera, è stato istituito il divieto di transito, di sosta e di fermata, con rimozione forzata a partire dalle 1 di sabato e fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade nella serata del 9 dicembre, su varie vie o piazze: eccole. Via del Suffragio, largo Carducci, via S. Pietro, via Galilei, tra via Roggia Grande e largo Carducci, Oriola, Mantova, da largo Carducci a via Roggia Grande, Oss Mazzurana, Manci, Roma, da via Belenzani a via Pozzo, Pozzo, da via Roma a via Torre Vanga, delle Orfane, Cavour, del Simonino, piazza Vittoria lato nord, via Mazzini, Garibaldi, piazza Erbe, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore, da via Cavour a vicolo delle Orsoline, piazza Duomo, piazza D'Arogno, via Verdi, tra piazza Duomo e via Rosmini, via Alfieri, tra da via Manci a via Torre Verde, via Maffei, Prati, S. M. Maddalena.

In occasione della fiera vengono aperti alcuni dei parcheggi supplementari, gestiti da scuole, gruppi o associazioni, messi a disposizione in occasione delle festività natalizie. Che sono: piazzale Istituto Salesiano via Barbacovi 22, sabato e domenica, 8-19. Piazzale Istituto tecnico economico Tambosi – Battisti via Barbacovi, sabato e domenica 9-29; piazzale Istituto tecnico economico Tambosi Battisti, via Brigata Acqui 19, sabato 9-19.30, domenica 9.30-19.30. Piazzale Liceo classico Prati, piazza Garzetti (in caso di neve o avverse condizioni meteo il parcheggio non sarà agibile), sabato e domenica 9.30-19-30; piazzale Liceo scientifico da Vinci, via Giusti, sabato 14-18.30, domenica 8.30-18.30; piazzale scuola secondaria di primo grado Bresadola, via del Travai, sabato e domenica 8-19.30. Piazzale scuola secondaria di primo grado Manzoni, corso Buonarroti 50, sabato 14-19, domenica 8-19.00; piazzale Seminario minore, via Endrici, sabato e domenica 8.30-19.30. In piazzale Sanseverino è presente il tradizionale parco divertimenti di Santa Lucia, che sarà in attività da domani al 16 dicembre, feriali 13.30-23, festivi e prefestivi 9-23. Rimangono a disposizione circa 60 stalli auto nella porzione sud del piazzale.

(c.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano