supermercati

Restyling per la coop di Povo: con rosticceria e pasticcini

In 12 giorni punto vendita completamente rinnovato. La presidente: «Qui il cuore sociale e non solo commerciale del paese»



POVO. Un vero restyling lampo per la Famiglia cooperativa di Povo: in 12 giorni tutto è cambiato, pavimenti, scaffali, banchi, luci, frigoriferi, assortimenti. Quasi mille nuove referenze sugli scaffali (selezionate in base alle preferenze espresse dai clienti), e due nuovi reparti, la rosticceria con piatti caldi e la pasticceria fresca.

Nella ristrutturazione grande attenzione al risparmio energetico, con luci e frigo di ultima generazione e quindi a bassissimo consumo.

“Presentarvi questo punto vendita rinnovato è insieme una gioia e un orgoglio – ha detto la presidente della Famiglia Cooperativa di Povo Alessandra Cascioli, salutando i tanti soci e socie che hanno partecipato all’inaugurazione –. Con il Consiglio di amministrazione abbiamo fatto un investimento coraggioso, se pensiamo alle annate di paura che abbiamo vissuto con la pandemia e alle prospettive dell’autunno alle porte, con l’inflazione e la crisi energetica che pesano su consumi e bollette. Ma abbiamo deciso di premiare comunque la fiducia e la fedeltà che gli abitanti di Povo hanno sempre dimostrato nei confronti del loro punto vendita. La speranza è che continuino a farlo, ora in uno spazio più bello e funzionale, perché la Famiglia Cooperativa è il cuore del paese non solo dal punto di vista commerciale, ma anche sociale e la sua vitalità dipende da tutti noi”.

“Questo è un momento importante per i soci e per tutta la comunità – ha commentato la vicepresidente della Federazione Trentina della Cooperazione Paola Dal Sasso – perché è il frutto di un investimento non solo economico ma anche sociale. I punti vendita strutturati come questo rendono possibile tenere aperti anche i negozi periferici, a servizio di piccole comunità decentrate, che altrimenti dovremmo chiudere”.

All’inaugurazione anche il vicepresidente della Provincia Mario Tonina e il vicesindaco del Comune di Trento Roberto Stanchina.  “Questa Famiglia Cooperativa – ha concluso Sergio Casetti presidente della Circoscrizione – è molto innestata nella comunità, ed è sempre presente in tutte le occasioni di solidarietà e di inclusione. L’augurio che vi faccio è quello di guardare avanti e continuare a crescere”.

La Famiglia Cooperativa, diretta da Fabrizio Bellotti, conta 5 punti vendita (Povo, Cognola, Spré, San Donà e Sardagna), oltre 4.200 soci, produce un fatturato che supera i 11,2 milioni di euro e garantisce lavoro a 45 dipendenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano