Mozione in consiglio 

Reddito di cittadinanza e assegno “coordinati”

TRENTO. Coordinare il reddito di cittadinanza e l'assegno unico provinciale per destinare ai servizi di welfare del Trentino le risorse eventualmente risparmiate. Approvata dal consiglio provinciale,...



TRENTO. Coordinare il reddito di cittadinanza e l'assegno unico provinciale per destinare ai servizi di welfare del Trentino le risorse eventualmente risparmiate. Approvata dal consiglio provinciale, tranne che nella premessa (respinta con 22 contrari e 11 sì) la mozione - con un dispositivo riscritto da Alessandro Olivi poi condiviso dall'assessore Spinelli - che impegna la giunta, da un lato, ad introdurre misure di coordinamento tra il reddito di cittadinanza e l'assegno unico provinciale per valorizzare le competenze dell'Autonomia (su questo punto il Patt si è astenuto), e dall'altro ad utilizzare le risorse provinciali che da questo coordinamento si rendessero eventualmente disponibili, affinché siano tutelate le aree d'intervento del welfare provinciale (azioni di sostegno alle politiche attive per l'inserimento al lavoro dei beneficiari, per i servizi di conciliazione lavoro-famiglia e le politiche di sostegno delle famiglie con figli). Questo secondo punto del dispositivo è stato approvato all'unanimità.

Approvato poi la mozione per condividere con il Comune un tracciato ciclopedonale che, nell'ottica del collegamento Trento-Valsugana, connetta il centro storico della città al percorso Ponte Alto-Centochiavi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»