viabilità

Ravina, da venerdì 13 dicembre riapre il ponte a senso unico

Il traffico procederà in direzione Destra Adige. Completata la pista di accesso provenendo dalla tangenziale da nord



TRENTO. Procedono le attività di completamento del bypass della tangenziale nelle aree di cantiere a Ravina dove è prevista la ricostruzione del ponte sull'Adige oltre al nuovo svincolo della circonvallazione. A seguito dell'avanzamento dei lavori relativi ai sottoservizi è stato possibile demolire la campata centrale del vecchio cavalcavia e quindi completare la pista di accesso al ponte provenendo dalla tangenziale da nord.

Il viadotto sull'Adige - comunica la Provincia in una nota - sarà quindi accessibile e transitabile a senso unico in direzione Ravina-Romagnano a partire dal pomeriggio di venerdì 13 dicembre.

L'accesso a Ravina utilizzando il ponte attuale sarà possibile fino a quando i lavori di demolizione/ricostruzione del ponte stesso lo potranno consentire, secondo le attuali previsioni per alcuni mesi.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle