microcriminalità

Rapina e scippo in centro a Trento, aggredite due donne: arrestato un 39enne

I due episodi a mezz’ora di distanza in vicolo del Vo’ e via delle Orne. I carabinieri hanno fermato l’uomo in via Belenzani



TRENTO.  Prima ha strappato una borsetta a una ragazza in Vicolo del Vo’, mezz’ora dopo ha aggredito un’altra donna in via delle Orne, rubandole la borsetta e scaraventandola a terra. Un 39enne, italiano, con precedenti, è stato arrestato ieri sera (22 febbraio) dai carabinieri per scippo e rapina in centro storico a Trento.

Erano circa le 20 in Vicolo del Vo’: l’uomo ha strappato di dosso ad una ragazza la borsetta che portava a tracolla dileguandosi per le vie cittadine e dopo circa mezz’ora ha assalito un’altra donna in via delle Orne, ma in questo caso la vittima che ha cercato di resistere, è stata scaraventata a terra e trascinata per alcuni metri.

Dopo pochi minuti da quest’ultimo episodio, i Carabinieri, che si erano già portati in zona a seguito dell’allarme scattato dopo il primo evento, hanno individuato il 39enne in via Belenzani, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, e lo hanno arrestato.

La prima borsa rubata è stata recuperata poco distante, nei pressi di un bar dove era stata gettata a terra dopo essere stata rovistata, mentre la seconda è stata rinvenuta ancora addosso all’uomo al momento dell’arresto.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata alle due donne.

L’uomo questa mattina è comparso dinanzi al giudice che ne ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere.













Scuola & Ricerca

In primo piano