piazza dante

Quattro profughi curano il verde con Kaleidoscopio

TRENTO. Da oggi quattro ragazzi richiedenti asilo e ospiti della residenza in via Fersina aiuteranno gli addetti del Servizio parchi e giardini a curare il verde in piazza Dante. L'iniziativa, che è...



TRENTO. Da oggi quattro ragazzi richiedenti asilo e ospiti della residenza in via Fersina aiuteranno gli addetti del Servizio parchi e giardini a curare il verde in piazza Dante. L'iniziativa, che è organizzata in collaborazione con la cooperativa Kaleidoscopio, è all’interno del progetto di cura dei beni comuni “Adotta un'aiuola” e durerà tre giorni.

I quattro profughi saranno di supporto in particolare alla cura delle aiuole a lato del cosiddetto listone al centro di piazza Dante, dove si affaccia il monumento del poeta, che necessitano di tre interventi di cura all'anno; taglieranno le erbacce e metteranno a dimora nuove, varie piante da fiore.

“Un'iniziativa per dare una speranza a questi ragazzi e per favorire la loro integrazione nella nostra comunità” ha detto l'assessore Italo Gilmozzi in sede di presentazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano