Premiati gli abbonati «fedeli» al Trentino 

C’è chi riceve da mezzo secolo il nostro giornale, ma ieri hanno ritirato il buono sconto del Sait anche giovanissimi



TRENTO. C’è chi è abbonato al Trentino da più di mezzo secolo, come la signora Giuliana Dellantonia, vedova dell’ex sindaco di Canal San Bovo Luigi Zortea, che vede arrivare il nostro giornale tutti i giorni e lo legge dalla prima all’ultima riga. E c’è chi, come Anna, lo ruba al nonno Alfredo Menegatti che è abbonato da 30 anni. Quella di ieri è stata la loro festa. La festa dei nostri fedeli abbonati, di chi ogni giorno rinnova la sua fiducia al Trentino, ormai da anni, e ogni giorno dimostra il suo apprezzamento. Il giornale ha voluto in qualche modo ricambiare con il «Premio Fedeltà», un concorso che metteva in palio una card valida come buono spesa da 100 euro presso i supermercati Sait e Coop della Provincia. Sono venuti in tanti, e da tutti gli angoli della provincia, a dimostrazione di come il Trentino sia radicato sul territorio e di come racconti la cronaca dei territori, anche quelli più lontani dal capoluogo. Ad accoglierli e premiarli il direttore Alberto Faustini, Giorgio Smaniotto del marketing del Sait, Christian Leoni, responsabile marketing del Trentino e Alessandro Toller, capo della pubblicità. Molti, come Giuliana Miori di Mori sono abbonati da decenni e hanno conosciuto le varie stagioni del giornale che considerano ormai come un amico di famiglia, un compagno di strada che tiene loro compagnia e racconta l’attualità della loro terra. Il direttore Faustini, salutandoli, ha voluto ricordare come il giornale lavori ogni giorno per raccontare questa terra, con autonomia e libertà di giudizio, cercando di avere sempre una chiave di lettura dei maggiori avvenimenti e della politica. Un lavoro quotidiano sempre più attento al lettore e alla qualità dell’informazione. Un lavoro che facciamo anche grazie al contributo e allo stimolo continuo dei lettori e degli abbonati che, nell’era di internet, continuano a dare fiducia alla carta stampata in generale e al Trentino in particolare. All’iniziativa hanno potuto accedere tutti coloro che entro la fine dell’anno hanno rinnovato l’abbonamento al Trentino o ne hanno sottoscritto uno nuovo, cartaceo o digitale, per almeno 5 copie a settimana per la durata di un anno. Tra tutti questi abbonati vecchi e nuovi il 16 gennaio alla Camera di Commercio di Bolzano sono stati estratti 30 fortunati vincitori. Un modo concreto con cui desideriamo ringraziare i nostri lettori della fiducia accordataci anche quest’anno. Gli abbonamenti, tra rinnovi e nuove sottoscrizioni, sono stati tantissimi.













Scuola & Ricerca

In primo piano