Precari della Fp, cambiano i criteri per stabilizzare

I docenti che parteciperanno al bando per la stabilizzazione avranno 5 punti in più riconosciuti per la continuità di servizio negli istituti della Formazione professionale provinciale (Pertini e...



I docenti che parteciperanno al bando per la stabilizzazione avranno 5 punti in più riconosciuti per la continuità di servizio negli istituti della Formazione professionale provinciale (Pertini e Alberghiero di Levico e Rovereto). Punteggi diversi anche per chi ha lavorato nella scuola pubblica e chi nella privata. Sono i correttivi accolti dal governatore Ugo Rossi dopo il braccio di ferro con Filippo Degasperi (M5S), che si è fatto interprete della battaglia di un centinaio di precari. «Stiamo aspettando che Rossi mantenga le promesse fatte in cambio della firma di un contratto peggiorativo. Stabilizzare non significa assumere persone che non hanno mai insegnato negli istituti provinciali e che sono già di ruolo nelle paritarie», scrivono i docenti delusi dalle parole di Cia, Bottamedi e Bezzi. Degasperi smentisce che la sua fosse una battaglia per la moglie: «Non ha i requisiti per accedere al bando». Approvato anche un emendamento per anticipare al 2018 le stabilizzazioni “a pettine” dei docenti della scuola statale.

















Cronaca

le foto

I cani del Soccorso alpino veneto nel fango di Casamicciola

Hanno cercato nel fango e tra le macerie tracce di vita insieme ai soccorritori dopo la frana che si è abbattuta su Ischia. Domenica era arrivata la richiesta di poter avere sull'isola 3 unità cinofile del Soccorso alpino Veneto. Loris e Kira sono stati accompagnati assieme a Carlo Apollo e Flò, Ucrc della Calabria, all’aeroporto Marco Polo di Mestre, per essere imbarcati e trasportati a Pratica di Mare e da lì in volo notturno a Ischia, destinazione Casamicciola. LE FOTO (Cnsas)







Dillo al Trentino