il fatto

Portela, rubano fogli di alluminio (per confezionare la droga?): sorpresi dalle telecamere. E fuori si scatena la rissa

Ancora un episodio inquietante all’Eurospesa di via Torre Vanga. Il titolare: «Hanno dato in escandescenze, offendendo e minacciando»


di Daniele Peretti


TRENTO. L’obiettivo dei tre ladruncoli che nel pomeriggio di ieri hanno preso di mira gli scaffali del supermercato Eurospesa di via Torre Vanga, erano le confezioni di fogli d’alluminio ad uso alimentare che probabilmente avrebbero utilizzato per confezionare le dosi di droga da immettere sul mercato trentino.

Per questo hanno aperto alcune confezioni cercando di nascondere il contenuto, ma sono stati sorpresi dai dipendenti che avevano osservato la dinamica dei gesti dalle immagini del circuito di videosorveglianza.

“Quando ci siamo avvicinati – racconta il titolare Alberto Tovazzi hanno dato in escandescenze, offendendo e minacciando. Li abbiamo portati fuori dai locali del supermercato ed all’esterno è successo quello che si vede nel video”. Una colluttazione con botte e spintoni.

Visi noti? “No questa volta personaggi nuovi che fino a ieri pomeriggio non avevamo mai visti. Abbiamo chiamato il 112, ma purtroppo tutte le pattuglie erano impegnate in altri servizi e quando sono arrivati erano già scappati. Abbiamo comunque sporto denuncia”.

Il presidio fisso che dovrebbe essere a pochi metri dal supermercato? “Queste cose succedono quasi sempre quando la pattuglia non è presente”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.