il fatto

Portela, rubano fogli di alluminio (per confezionare la droga?): sorpresi dalle telecamere. E fuori si scatena la rissa

Ancora un episodio inquietante all’Eurospesa di via Torre Vanga. Il titolare: «Hanno dato in escandescenze, offendendo e minacciando»


di Daniele Peretti


TRENTO. L’obiettivo dei tre ladruncoli che nel pomeriggio di ieri hanno preso di mira gli scaffali del supermercato Eurospesa di via Torre Vanga, erano le confezioni di fogli d’alluminio ad uso alimentare che probabilmente avrebbero utilizzato per confezionare le dosi di droga da immettere sul mercato trentino.

Per questo hanno aperto alcune confezioni cercando di nascondere il contenuto, ma sono stati sorpresi dai dipendenti che avevano osservato la dinamica dei gesti dalle immagini del circuito di videosorveglianza.

“Quando ci siamo avvicinati – racconta il titolare Alberto Tovazzi hanno dato in escandescenze, offendendo e minacciando. Li abbiamo portati fuori dai locali del supermercato ed all’esterno è successo quello che si vede nel video”. Una colluttazione con botte e spintoni.

Visi noti? “No questa volta personaggi nuovi che fino a ieri pomeriggio non avevamo mai visti. Abbiamo chiamato il 112, ma purtroppo tutte le pattuglie erano impegnate in altri servizi e quando sono arrivati erano già scappati. Abbiamo comunque sporto denuncia”.

Il presidio fisso che dovrebbe essere a pochi metri dal supermercato? “Queste cose succedono quasi sempre quando la pattuglia non è presente”.













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano

roveretana

Festivalmeteorologia: riflettori su clima e ruolo dei giovani

La rassegna va in scena dal 20 al 23 novembre e presenta fra le novità l'iniziativa Students' Conference dedicata a chi sta studiando Scienze dell'atmosfera e meteorologia. L'incontro di apertura sarà sul tema "Breve storia del clima in Italia": Luca Mercalli dialogherà con Dino Zardi e altri ospiti

SCUOLE Attività e laboratori dedicati a studenti e insegnanti
METEOLAB L'urgenza di nuove norme per difendere i ghiacciai
MONDO Summit sul clima, polemiche e diverse assenze pesanti