TRENTO

Piazza Dante, due germani uccisi in strada 

Trovati davanti al Gran Hotel Trento, probabili vittime di umani che si sono accaniti senza ragione



TRENTO. Uccisi in maniera barbara due esemplari di germano reale, le “papere” che vivono numerose nel laghetto dei giardini di piazza Dante.

La denuncia, con foto allegata, è arrivata da Ornella Dorigatti, la responsabile dell’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), sezione di Trento, che passando ieri mattina presto davanti al Gran Hotel Trento, ha visto i corpi senza vita dei due pennuti ed ha subito commentato: «Basta barbarie sugli animali».

Non è la prima volta che gli umani se la prendono con questi animali innocui, che non danno fastidio a nessuno e sono un elemento di vita e normalità in un contesto come quello dei giardini di piazza Dante, che stenta a trovare una sua dimensione di parco destinato alle famiglie ed ai bambini, come dovrebbe essere.

Parco che si trova oltretutto sguarnito da quel presidio che doveva essere il Liber Caffè, i cui gestori hanno gettato la spugna di fronte alle difficoltà di una convivenza con personaggi che ancora lì si ritrovano perché nullafacenti nella migliore delle ipotesi, o per attività illecite nella peggiore.

Si spera che qualcuno intervenga per accertare i responsabili di maltrattamento degli animali, atto con conseguenze penali. (sa.m.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano