luxottica

Per i suoi 80 anni Del Vecchio regala azioni ai dipendenti

In occasione del compleanno, il patron del gruppo  - che ha uno stabilimento a Rovereto - ha deciso di fare lui un dono da 9 milioni di euro ai lavoratori



TRENTO. Il compleanno è il suo. Il 22 maggio Leonardo Del Vecchio patron di Luxottica festeggerà i suoi primi 80 anni. E ha pensato bene di fare un regalo ai propri dipendenti, compresi i 400 dello stabilimento di Rovereto. I lavoratori, infatti, si vedranno assegnato gratuitamente un pacchetto di azioni proprie per un valore di circa 9 milioni di euro.

Si tratta, spiega la società degli occhiali in una nota, di una misura "a favore dei dipendenti delle società italiane del gruppo in occasione dell'ottantesimo compleanno del presidente e fondatore Leonardo Del Vecchio". La società precisa in una nota che si tratta di un dono del fondatore per un valore di circa 9 milioni di euro e un numero complessivo di circa 140.000 azioni, i cui costi saranno integralmente coperti da Delfin", la holding di Del Vecchio che controlla Luxottica con il 61,4% circa delle quote.

"Un ringraziamento dal cuore ai dipendenti italiani del gruppo, i veri artefici del successo della nostra azienda. Con questo piccolo pensiero voglio testimoniare l'importanza che ha per me ogni singolo lavoratore che sento vicino come in una grande famiglia", ha dichiarato il presidente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani