trento

Patt, nasce l'asse Panizza - Kaswalder

Il senatore ricandidato alla segreteria, Pedergnana dell'Alto Garda in corsa per la presidenza. Ottobre: "Accoltellato alle spalle"



TRENTO. Il segretario uscente Franco Panizza si allea con il presidente Walter Kaswalder. L'intesa è stata presentata in una conferenza stampa nella sede del partito, in via Roma, e prevede la ricandidatura a segretario di Panizza e la candidatura a presidente di Carlo Pedergnana, dell'Alto Garda, con vice Linda Tamanini.

Pedergnana aveva firmato per Mauro Ottobre: ora si apre un pesante scontro all'interno del Patt. "E' una coltellata alle spalle", dice Ottobre. "Considero Pedergnana un fratello: mi dispiace che si sia prestato a una tale scorrettezza nei miei confronti. Mi auguro di sbagliarmi". Ottobre in mattinata, prima di sapere dell'intesa Panizza - Kaswalder, aveva ritirato la candidatura alla segreteria e depositato quella alla presidenza "per cercare - dice - di ricomporre i contrasti interni al partito".

Per la segreteria restano in corsa ora i soli Panizza e Corona.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle