la polemica

Orsa Jj4, la riposta di Fugatti al corteo: «Il problema è reale e rimane»

Il presidente della Provincia sulla protesta al Casteller: «Anche i manifestanti trovino spazi per gli orsi in eccesso»



TRENTO. Il problema degli orsi in Trentino «è reale e rimane". Lo ha ribadito all'Ansa il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti in riferimento alla protesta degli animalisti al centro faunistico del Casteller, dove attualmente si trova l’orsa Jj4.

«Per questo motivo - ha proseguito - invito anche i manifestanti ad attivarsi per trovare spazi alternativi per gli esemplari in eccesso in Trentino».

«Pare - ha concluso Fugatti - che alla manifestazione i trentini fossero gran pochi, mi interessa soprattutto cosa pensano i trentini».

Corteo per gli orsi al Casteller, la risposta di Fugatti: «Il problema è reale e rimane»

A margine della manifestazione animalista svoltasi oggi, domenica 23 aprile, davanti al centro faunistico del Casteller, è giunto il commento del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti: «Tutte le manifestazioni sono legittime, noi comunque ci attendiamo a breve un piano di spostamento, proposto dal Ministero, per gli orsi in eccesso sul nostro territorio, così come il Tavolo di lavoro che si è riunito nei giorni scorsi ha previsto. Questa è l'unica risposta che realmente interessa al Trentino».













Scuola & Ricerca

In primo piano