Controlli

Operazione antidroga, il sindaco di Trento ringrazia le forze dell’ordine

Ieri si è tenuta una giornata di controlli straordinari in città da parte dell'Arma dei Carabinieri, con 40 militari in centro per 4 ore di lavoro. Anche i cittadini hanno contribuito a rintracciare gli spacciatori



TRENTO. "Ieri la Compagnia dei Carabinieri di Trento, insieme a varie Compagnie della provincia, alle unità cinofile della Polizia locale e dei Carabinieri di Laives, è stata protagonista di un'importante operazione di controllo del territorio che ha portato anche all'allontanamento da Trento di alcuni soggetti dediti allo spaccio di droga. Ringrazio il Comandante provinciale dei Carabinieri colonnello Matteo Ederle per l'attenzione riservata alla città e per il costante e presidio del territorio". Così - in una nota - il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, commenta gli esiti della giornata di controlli straordinari in città da parte dell'Arma dei Carabinieri, con l’impiego di 40 militari in centro per 4 ore di lavoro. Il primo cittadino - prosegue la nota - ringrazia anche i cittadini che hanno collaborato alla riuscita dell'operazione, aiutando le forze dell'ordine a rintracciare gli spacciatori: "Questi episodi confermano il fatto che i cittadini di Trento hanno uno spiccato senso civico e non si tirano indietro quando bisogna cooperare alla sicurezza dei nostri quartieri".

Infine il sindaco auspica una riflessione generale sul consumo di droga in città, fenomeno che deve essere approfondito e affrontato con misure di prevenzione e con interventi mirati da parte di tutti gli enti competenti. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»