Nick Casciaro ce l’ha fatta: debutterà ad «Amici»

Il giovane cantante parteciperà alla prima puntata di sabato prossimo. Presenterà la sua canzone “Dimenticare” in attesa di pubblicarla per VarTalent


di Katja Casagranda


ALTO GARDA. Nell’era 2.0 l’annuncio è stato dato quasi in diretta e confermato subito dopo da www.tvblog.it sebbene per vedere il tutto in Tv si dovrà aspettare sabato prossimo, il 23 novembre alle 14,10. La prima puntata della tredicesima serie di “Amici di Maria de Filippi” ha una sorpresa tutta trentina. Ha finalmente il suo “Sì” Nick Casciaro, giovane cantante dell’Alto Garda, già apprezzata voce della scuderia VarTalent, già ammiccante star da telecamera e show televisivo in “Italian’s Got Talent”sempre di Canale5. Proprio lì sul palco del format “Italia’s Got Talent” Casciaro abbe quel “No” della De Filippi.

“TvBlog” ha pubblicato quasi in diretta streaming le varie fasi dell’ultimo casting e della formazione della classe del Talent. Tanto che ore 19,07 annuncia l’entrata nella scuola di Nick Casciaro. Subito partono le condivisioni di amici e sostenitori, fra i più accaniti lo staff di VarTalent di cui Marco Consoli, anima e mente di VarTalent, posta un “Corri campione corri!” entusiastico con tanto di foto dagli interni degli studi. Orgoglio anche per Alex Carlin e Gulliver Studio Production, che in modo più defilato non ha lasciato trattenere l’entusiasmo di aver centrato una seconda volta l’obiettivo di dare visibilità a qualche suo pupillo. Era il 2009 quando i “The Bastard Sons of Dioniso” ebbero risonanza nazionale in televisione, perché “bucare il video” sarebbe ristretto come termine per quello che fecero loro, e furono il successo di X Factor. Dal rock al pop dopo la Rai il Trentino va alla conquista di Mediaset.

Dalla sua biografia si legge “Nick Casciaro nasce a Bolzano il 4 Gennaio 1990. E' in lui innata la passione per la musica e già da bambino comincia a cantare nel coro delle Voci Bianche del piccolo paese della sua infanzia. Crescendo, continua a coltivare le sue passioni ed il talento per il canto e il pianoforte seppur come autodidatta”, vive a Drena, fa l’istruttore di windsurf, in curriculum mette “Premio Miglior registrazione in studio maschile Gulliver, Premio miglior look Anna Gaddo, Secondo classificato VarTalent 2013”. Casciaro ha già un fan club attivo in web che lo sostiene sebbene i primi fan sono proprio lo staff di VarTalent che si è fatto un su è giù Roma - Trento per ogni fase del casting. Supporto che si è rivelato vincente se sul sito della De Filippi già c’è un video di Casciaro al piano con il resto della classe attorno a fare da coro.

Se dunque X Factor gli chiuse le porte ad un soffio dalla diretta, fra qualche giorno dal banco della scuola di Amici magari potrà presentare la sua “Dimenticare” di cui caricò il video in ottobre in attesa di inciderlo per la compilation VarTalent. Un brano orecchiabile che tira molto a Max Pezzali con retrogusto alla Ligabue. Scelte di mercato, quelle stesse a cui invece la coerenza rock firmata Bastard non si è piegata, duri e puri forgiati da fatica e gavetta presto in uscita con un nuovo disco in fase di rifinitura.













Scuola & Ricerca

In primo piano