Nasce l'Agenzia per la famiglia

La giunta provinciale ha istituito l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili. La delibera dell'assessore Mauro Gilmozzi, approvata oggi, fissa i compiti dell'Apf, che avrà una funzione di autority, e ne definisce l'assetto organizzativo



TRENTO. A circa tre mesi dall'approvazione della legge sul benessere familiare la giunta provinciale ha istituito da oggi l'Agenzia per la famiglia (Apf), la natalità e le politiche giovanili. La delibera dell'assessore Mauro Gilmozzi fissa i compiti dell'Apf, che avrà una funzione di autority, e ne definisce l'assetto organizzativo.

Per consentirne l'autonomia amministrativa e contabile, la giunta ha previsto una fase transitoria fino a fine anno, durante la quale rimane istituito l'incarico di livello dirigenziale "Coordinamento politiche familiari e di sostegno alla natalità".

L'Agenzia è equiparata a struttura di secondo livello e darà riferimento alla Segreteria generale della Provincia. L'Agenzia garantire il carattere intersettoriale e rendere più efficaci le politiche provinciali per la promozione della famiglia e della natalità, sostenere lo sviluppo del benessere della comunità e in particolare dei giovani anche tramite le politiche di pari opportunità, della promozione del servizio civile e dello sport. A guidarla sarà Luciano Malfer, con incarico di dirigente generale.













Scuola & Ricerca

In primo piano