città

Movida a Trento, eventi estivi lontano dalle abitazioni: in Destra Adige, al parco della Albere, a Piedicastello e lungo le roste dell'Adige

L’annuncio del sindaco Franco Ianeselli: «Impensabile obbligare alla chiusura alle 22 gli esercizi pubblici ma i residenti hanno diritto al riposo»



TRENTO. Il sindaco Franco Ianeselli,  prima dell'inizio della conferenza di presentazione della 70a edizione del Trento Film Festival della montagna, ha parlato di movida, diritto al divertimento e pure al riposo. Ha anticipato il fatto che giovedì incontrerà i rappresentanti delle categorie degli esercenti, degli studenti e dei cittadini residenti.

Ha ribadito che è impensabile obbligare alla chiusura alle 22 gli esercizi pubblici ed al contempo ha confermato che i residenti hanno diritto al riposo notturno ed i giovani al divertimento.

In quest'ottica ha anticipato che nel corso della primavera-estate ci saranno vari eventi di divertimento serale che di svolgeranno sulla Destra Adige, al parco della Albere, a Piedicastello e due lungo le roste dell'Adige. Quella infatti pare essere la soluzione ottimale sia per ospitare le attrazioni ed il divertimento ed al contempo permettere a chi abita in centro di riposare pure con le finestre aperte. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano