L'INIZIATIVA

Monte Bondone, campo estivo nella natura per disintossicarsi dai social

"Social media detox summer camp" a Candriai per 40 universitari: escursioni, tornei e conferenze l'alternativa al web.

LE FOTO: un'oasi di pace, ecco il Centro di Attività formative di Candriai dell'Aerat 



TRENTO. Quattro giorni in compagnia per mostrare come natura e montagna possano disintossicare dall'assuefazione da social media e migliorare lo studio.

Dal 23 al 26 agosto a Candriai, sul monte Bondone, presso il centro formativo Aerat, i cellulari saranno sostituiti da attività teatrali, conferenze, escursioni in montagna, tornei sportivi e attività serali.

Candriai, ecco il "camp" dove disintossicarsi dai social media

L'iniziativa si svolgerà al Centro di Attività formative di Candriai dell'Aerat (Attività Educative Ricreative Assistenziali Trentine). A soli 15 km dalla città di Trento, viene descritto come "luogo ideale per convegni, soggiorni studio e di vacanza, settimane formative di scuole elementari, medie e superiori". Ha una capienza massima di 72 posti letto distribuiti in stanze doppie, triple e quadruple, arredate in modo semplice ma confortevole, dotate di docce e servizi. A disposizione degli ospiti: aule didattiche e palestra con parete di roccia (foto www.aeratscarl.com). L'ARTICOLO: ecco il "Social media detox summer camp"

È la sfida di "Social media detox summer camp", proposto nell'ambito dei piani giovani di zona di Trento e Arcimaga e aperto a 40 studenti universitari, divisi a metà tra studenti trentini e iscritti all'Università degli studi di Milano - Bicocca.

Per partecipare basta compilare il form disponibile trentogiovani.it entro il 31 luglio. Per l'iscrizione viene richiesto un contributo di 100 euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano