trento

Minaccia il vigilante del supermercato con un ago e scappa: arrestato per rapina

E’ successo in Corso Tre Novembre. La fuga è durata pochi minuti, una pattuglia dei carabinieri lo ha bloccato



TRENTO. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato ieri sera (10 marzo) un quarantenne, italiano, già noto alle forze dell’ordine, per tentata rapina in un supermercato di Corso III Novembre.

Dopo aver sottratto alcuni prodotti dagli scaffali, l’uomo ha cercato di allontanarsi ma è stato fermato da un addetto alla vigilanza che aveva notato il suo comportamento sospetto: a questo punto, vistosi scoperto, reagiva violentemente, colpendo la guardia con ripetuti pugni per poi cercare di scappare.

Raggiunto una seconda volta sempre dallo stesso vigilante, l’uomo provava questa volta a fuggire estraendo un ago che aveva con sé e minacciando i presenti di non avvicinarsi, per poi, finalmente, uscire dal supermercato. La sua fuga, tuttavia, è durata pochi secondi: una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto, riuscendo quindi ad intercettare immediatamente l’uomo ancora nei pressi dell’ingresso del negozio.

Alla vista dei militari l’uomo ha provato a fare resistenza ma è stato bloccato e arrestato.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle