Mezzolombardo, si prepara il carnevale

MEZZOLOMBARDO . Archiviate le festività natalizie, come da prassi, ora è tempo di fare festa e cominciare a divertirsi sul serio con il carnevale dell’oratorio.Il “Cubo di Rubik” sarà il tema del...



MEZZOLOMBARDO . Archiviate le festività natalizie, come da prassi, ora è tempo di fare festa e cominciare a divertirsi sul serio con il carnevale dell’oratorio.

Il “Cubo di Rubik” sarà il tema del gruppo mascherato organizzato per il carnevale di quest’anno dall’Oratorio di Mezzolombardo.

Tre sabati saranno necessari per costruire e colorare questi particolari costumi che sfileranno poi nelle vie di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele a febbraio e marzo.

Per incrementare il numero dei genitori partecipanti alle attività è stato proporsto uno sconto sulla tessera “Noi”, l’associazione che raccogli gli oratori, da 10 a 8 euro. Dietro questa iniziativa c’è infatti un grande impegno dei volontari che aiutano i ragazzi a produrre l’originale mascheratura e li accompagnano poi nelle uscite sul territorio.

Continuano inoltre gli appuntamenti per pattinare al campetto del ghiaccio di via Milano, con ingressi di 4 euro con il noleggio pattini e 3 con i propri; sabato 19 alle 14 si attendono gli interessati in Oratorio per recarsi poi insieme alla pista dove si resterà fino alle 17. (a.t.)













Scuola & Ricerca

In primo piano