il talent

Masterchef, il bolzanino Tagetto è tra i quattro semifinalisti

Il gestore dell’enoteca “Il Bacaro” accede alla puntata che la settimana prossima deciderà i nomi dei tre concorrenti in corsa per il titolo



BOLZANO. Continua l’avventura di Mattia Tagetto a Masterchef. Il bolzanino, gestore dell’enoteca “Il Bacaro” in via Argentieri, è tra i quattro semifinalisti del celebre talent di Sky. Nella puntata trasmessa ieri sera ha guadagnato l’accesso alla prossima sfida, decisiva per stabilire i nomi dei tre finalisti.

Bolzanino doc da generazioni, nel profilo del programma Mattia si definisce polemico e spesso presuntuoso, ma al contempo cordiale e sempre disponibile. Non riesce mai a stare zitto e se qualcosa non gli va a genio è sempre pronto a dire la sua. Ha una storia legata al mondo della ristorazione: frequenta l’istituto alberghiero per poi iniziare un percorso lavorativo nelle sale ricevimenti. È anche sommelier e attualmente gestore di una piccola enoteca.

Appassionato di cucina sin da piccolo, ha degustato, insieme a sua mamma, piatti di oltre 300 ristoranti stellati. Questa passione è uno dei regali più grandi lasciati da sua mamma, venuta a mancare nel 2016 a soli 60 anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano