salute

Lotta ai tumori testa e collo: dal 16 al 20 settembre tornano gli incontri informativi e le visite gratuite

Torna anche quest’anno, nella sua undicesima edizione, la campagna di prevenzione “Make Sense Campaign”



TRENTO. Arriva anche in Trentino, grazie alla sezione provinciale della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg) e della Lilt, la campagna europea di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori testa-collo "Make sense Campaign".

L'iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è promossa a livello nazionale dall'Associazione italiana oncologia cervico-cefalica, Aiocc.

Il programma prevede un incontro aperto alla popolazione e agli operatori sanitari che si svolgerà il 16 settembre 2023, dalle 9 alle 13, alla sala della Fondazione Caritro, in via Calepina a Trento.

Gli specialisti medici dell'Azienda sanitaria parleranno di prevenzione, diagnosi precoce e percorsi di cura dei tumori cervico-cefalici. Durante l'incontro verrà consegnato un riconoscimento al dottor Ivo Vidi ed al dottor Cesare Grandi, già primari dell'Unità operativa di otorinolaringoiatria dell'ospedale Santa Chiara, per il loro contribuito nella promozione della prevenzione, della diagnosi e del trattamento dei tumori testa-collo.

L'evento ha il patrocinio dell'Ordine dei medici di Trento, della Fondazione Pezcoller, della Provincia e del Comune di Trento e dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Lunedì 18 e mercoledì 20 settembre, inoltre, dalle 8.30 alle 13.30, presso gli ambulatori otorino al secondo piano dell'edificio 'Crosina Sartori', verranno offerte gratuitamente senza prenotazione visite otorinolaringoiatriche per patologie del cavo orale, faringe e laringe aperte a tutta la popolazione, specie per soggetti di oltre 40 anni di età. 













Scuola & Ricerca

In primo piano