Oggi la New Life Run 

In corsa per beneficenza  E all'arrivo c'è il tortel

Trento. Tutti di corsa per beneficenza. Ci saranno anche Francesca Dallapè, Giordano Benedetti, Yeman Crippa e Lorenzo Paissan alla prima edizione della New Life Run, corsa non competitiva in...



Trento. Tutti di corsa per beneficenza. Ci saranno anche Francesca Dallapè, Giordano Benedetti, Yeman Crippa e Lorenzo Paissan alla prima edizione della New Life Run, corsa non competitiva in programma oggi, sviluppata su due itinerari: 5 km (camminata ludico motoria) e 10 km (corsa non competitiva). Lo scopo della manifestazione - spiegano gli oranizzatori dell'associazione sportiva dilettantistica New Life, in collaborazione con Uisp Comitato del Trentino - è totalmente benefico e punta a sostenere il Villaggio del Fanciullo Sos di Trento. Il programma prevede il ritrovo alle 9.30 in via Verdi e la partenza alle 10. Ogni partecipante riceverà il pacco gara, il giorno prima, che comprenderà sacca La sportiva, t-shirt, pettorale, gadget e buono per pranzo all'arrivo. Costo dell'iscrizione di 10 euro, per i bambini/e sotto i 14 anni gratuito (solo pettorale). All'arrivo ci saranno momenti di festa, gioco, animazione, con l'associazione Vololibero che preparerà il tortel di patate per tutti. L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo. La pioggia dovrebbe arrivare solo nel pomeriggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.