università

In 353 a Trento per i test d'ingresso ai corsi di laurea sanitari

I posti a disposizione sono 290. Le graduatorie saranno pubblicate il 19 settembre



TRENTO. Sono stati 353 gli aspiranti studenti dei corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie che hanno preso parte al test di ammissione per i 290 posti disponibili al Polo universitario delle professioni sanitarie dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari.

La pubblicazione della graduatoria - si apprende - avverrà martedì 19 settembre.

Tutti in fila per accedere ai corsi di laura delle professioni sanitarie: «Un bel segnale»

Sono stati in tutto 353 per 290 posti disponibili gli aspiranti studenti dei corsi di laurea triennali delle professioni sanitarie che ieri nelle aule del Polo universitario in via Briamasco a Trento si sono cimentati nelle 60 domande previste dal test di ammissione. La pubblicazione della graduatoria sarà martedì 19 settembre. Il commento di Antonio Ferro, direttore generale dell’Apss, e di Anna Brugnolli, direttrice del Polo universitario delle professioni sanitarie.

Sono numeri che da soli testimoniano come il mondo delle professioni sanitarie mantenga inalterata una sua attrattività. E questo per svariati motivi. Occupazionali, prima di tutto.

L’ingresso nel mondo del lavoro in particolare per determinati corsi di laurea è infatti immediato, con tassi di occupazione che varia tra il 90% e il 100% a un anno distanza dalla laurea. Una volta ottenuto il diploma, gli studenti hanno come prospettiva diversi sbocchi occupazionali e sviluppi di carriera, compresa la possibilità di proseguire gli studi con un corso di laurea magistrale, un master o intraprendere la carriera accademica.













Scuola & Ricerca

In primo piano